Trasferire un Dominio

StopHost.it è un Registrar accreditato che offre il servizio di trasferimento da altro fornitore dei nomi a dominio sia italiani che internazionali. Chiunque voglia trasferire un dominio, può rivolgersi a StopHost.it che provvede a farlo nei tempi indicati, senza la necessità di inviare alcun tipo di documentazione, dopo aver ricevuto la conferma che il dominio sia nello stato Non-Bloccato, dopo aver ricevuto il codice di trasferimento (detto anche auth-code o auth-info) e dopo che il registrante abbia confermato via email la volontà di cambiare fornitore.

Trasferimento dei domini .it

L'archivio dei nomi a domino viene gestito e mantenuto aggiornato dal Registro.it che permette anche di verificare lo stato del trasferimento di un singolo dominio.it. I dati presenti nell'archivio sono visibili liberamente nei limiti del rispetto della privacy degli utenti. StopHost.it in qualità di Registrar provvede direttamente a trasferire il dominio. Il titolare, se non ne è già in possesso, deve richiedere al vecchio gestore il codice auth-code relativo al dominio e comunicarlo al Supporto Tecnico.

Trasferimento dei domini internazionali o geografici

StopHost.it, utilizzando i dati comunicati dal registrante, provvede direttamente a trasferire il dominio nei tempi indicati utilizzando a propria discrezione il migliore Registrar, senza la necessità di inviare alcuna documentazione cartacea via fax.

Con StopHost.it è possibile trasferire un dominio senza per forza acquistare servizi di hosting e di posta elettronica. E' sufficiente scrivere il nome nel campo presente in home page e cliccare su Cerca Ora, inserire tutti i dati del titolare e procedere con il pagamento. Il supporto tecnico provvederà ad effettuare materialmente il trasferimento del dominio e a comunicare l'avvenuta operazione al cliente via email. In alternativa è possibile ordinare il servizio DOMINIO, inserire il nome scegliendo anche l'estensione, poi i dati del titolare ed eventualmente i dati per la fatturazione. Il servizio può essere acquistato anche per registrare un nuovo dominio e consente anche l'associazione del dominio ad un indirizzo IP tramite la gestione DNS ma non il reindirizzamento diretto verso un URL.